Ebony Mouroke Beach Port Mathurin Mauritius - SurfTribe.it

Sei in: » Africa » Mauritius » Rodrigues » Port Mathurin »

Ebony Mouroke BeachThe beach in front of the hotel is a wide open beach, the sand is soft and offers plenty of space to launch a kite. The Osmosis Kite Centre is right on the beach and managed by Jerome. The kite centre is full of atmosphere with a great vibe. The staff are amazing, and very helpful, making any beginner feel safe at all times. For the intermediate kitesurfer, the lagoon in front of the hotel offers wide open waters to practice those freestyle moves, with the water only being about 1.5 m deep most of the time. The SE blows slight cross on shore and with a long tack you can make your way out to the reef along the east side of the Island. The reef here offers a perfect small break that runs an awesome wave for about 50 80 meters. If you get the chance to look down while youre riding you can spot the parrot fish with their amazing colours against the coral reef.

Hourly Forecast 8 days
Viaggiare Sicuri Mauritius Ultimo aggiornamento: 25/10/2023
Indicazioni generali, ordine pubblico e criminalita'
In un contesto relativamente sicuro, si possono però verificare episodi di microcriminalità (furti e borseggi) ai danni dei turisti. Si raccomanda pertanto di adottare le precauzioni indicate sotto alla sezione “Avvertenze”. 

Rischio terrorismo
Il terrorismo rappresenta una minaccia globale. Nessun Paese può essere considerato completamente esente dal rischio di episodi ricollegabili a tale fenomeno.

Rischi ambientali e calamita' naturali
Durante la locale estate, le precipitazioni possono assumere la forma di fenomeni ciclonici. Si invita a consultare al riguardo il proprio agente di viaggio ed il sito Internet http://severe.worldweather.org/. Ulteriori informazioni possono essere reperite consultando il sito web del servizio meteorologico locale http://metservice.intnet.mu/.Violente e continue precipitazioni possono inoltre causare inondazioni, anche nelle maggiori aree urbane.Per indicazioni sulla funzionalità degli aeroporti in caso di particolari perturbazioni atmosferiche si invita a contattare la propria compagnia aerea e a consultare il sito www.flightstats.com.

Aree di particolare cautela


Avvertenze
Si consiglia ai connazionali di: - registrare i dati del proprio viaggio su DOVESIAMONELMONDO;- adottare le normali precauzioni contro il rischio di episodi di microcriminalità;- evitare di far mostra di denaro oggetti di valore;- fare sempre una fotocopia del proprio passaporto, da conservare separatamente dal documento originale;- evitare manifestazioni ed assembramenti;- esercitare particolare vigilanza nelle spiagge e nei luoghi più isolati, soprattutto nelle ore notturne e nel caso in cui si viaggi da soli;- evitare qualsiasi commento inopportuno o osservazione ironica su controlli e procedure di sicurezza aeroportuale in quanto può essere considerato dalle Autorità come una minaccia alla sicurezza, e sanzionato ai termini di legge;- non sostare in prossimità di corsi d’acqua in caso di violente e prolungate precipitazioni.

Dati Paese
Capitale: PORT LOUISPopolazione: 1.240.000Superficie: 1.865 km2Fuso orario: +3h rispetto all'Italia, +2h quando in Italia vige l'ora legale.Lingue: le lingue ufficiali sono il francese e l'inglese. Nelle aree rurali è diffuso il creolo.Religioni: maggioranza indù, con forti minoranze cristiana (soprattutto cattolica) e musulmana.Moneta: Rupia mauriziana (MUR)Prefisso per l'Italia: 0039Prefisso dall'Italia: 00230 Clima: Il Paese si trova nell'emisfero meridionale, quindi le stagioni sono invertite rispetto all'Italia. Il clima è di tipo tropicale. Durante il piovoso periodo estivo (dicembre-marzo) le temperature oscillano dai 20 ai 34 gradi con un alto tasso di umidità. Più secco l’inverno (giugno-agosto), con le temperature che oscillano fra i 16 e i 27 gradi. Nei primi mesi dell'anno (stagione calda) sono possibili precipitazioni che possono anche assumere la forma di fenomeni ciclonici.

Documentazione necessaria all'ingresso nel Paese

A proposito di...

Port Mathurin

Rodrigues

Perso nell'oceano indiano, 650 chilometri al ad est dell'isola Mauritius, l'isola di Rodrigues sono destinati ai lovers della selvaggio-natura.  "il Cinderella del Mascarenes" incanta gli ospiti con il relativi fascino ed autenticità.  Il tempo sembra arrestarsi su questa piccola isola, che è riuscito a conservarsi dall'urbanizzazione moderna e dal mondo rapido.  Il calmi assoluti e la semplicità dei relativi abitanti conced l'isola con un atmosfera unico in cui si preoccupa e le difficoltà sono dimenticate rapidamente...  In Rodrigues, è abbastanza difficile da non ottenere il carattere di Robinson Crusoe interno di destra:  scoperta delle insenature abbandonate piccole in cui la civilizzazione è soltanto un ricordo faraway, apprezzanti il tranquility di un isolotto del deserto, o sognanti due volte dello splendor della laguna più superiore del limite delle relative terre...

Indirizzi utili
Street View
Video